Armadio a tre ante scorrevoli in vetro

Un inconveniente al quale si può incorrere con gli armadi ad ante scorrevoli, è che una o più ante escano fuori guida bloccandosi e con il rischio di cadere. I motivi possono essere diversi, in alcuni casi il problema potrebbe essere in un errore o una leggerezza nella fase di montaggio delle ante scorrevoli, che devono essere posizionate e regolate in modo da minimizzare rischi di questo tipo.

Un altro fattore è il tempo, infatti le ante scorrevoli possono essere molto pesanti e col passare degli anni è possibile che i fermi di blocco si muovano dalle loro sedi e le ante stesse tendano ad abbassarsi perdendo la loro inclinazione iniziale. Bastano pochi millimetri non percettibili per aumentare il rischio di fuoriuscita dalle guide in seguito a una chiusura un po energica o un urto accidentale.

Per questo motivo un intervento corretto di riparazione di ante scorrevoli uscite dai binari, non prevede solo il rimettere in guida le ante, perché affidandosi solo a questa soluzione il problema potrebbe ripresentarsi in un tempo brevissimo; ma anche il verificare e correggere se necessario la posizione dei fermi, regolare l’altezza delle ante e testare il corretto scorrimento delle ruote nei binari una volta terminato l’intervento.

Il consiglio che diamo è di evitare il fai da te. Le ante scorrevoli, soprattutto quelle a specchio o a vetri, sono di solito pesanti e il rischio che possano cadere è alto.

Chiamaci per la riparazione del tuo armadio ad ante scorrevoli. Usciremo in tempi brevi e a un costo vantaggioso. Il nostro servizio copre Milano e provincia e le provincie limitrofe come Monza, Pavia, Como etc.

Riparazione armadi ante scorrevoli
Chiama ora per prenotare un intervento rapido, professionale ed economico:
Raffaele: 3395733013
Carlo: 3298749979