La Ciatti srl è un azienda che nasce a Firenze nel 1950, dove inizia a produrre mobili per giradischi e radio. Negli anni, seguendo l’andamento del mercato, che ha visto sempre più l’imporsi della televisione, si specializza nello sviluppo di supporti e mobili per le TV, ponendo particolare attenzione al design e ai materiali utilizzati. Ad oggi occupa una posizione tra i leader del settore, offrendo una ricca gamma di complementi per sistemi video, HI FI e home computer.

In questo servizio un nostro cliente ci ha richiesto il montaggio di un mobile porta TV Ciatti chiamato “WALL”. Il mobile è formato da un telaio posteriore che va fissato ad un pannello strutturale anteriore, sul quale sarà successivamente ancorata la TV tramite delle apposite barre in metallo. Il sistema di aggancio è universale per TV al plasma o LCD. I cavi della TV passano attraverso un apposita fessura che sarà coperta dalla televisione e scorrono all’interno del mobile per poi uscire dalla parte inferiore.

Quattro ripiani in metallo verniciato consentono il posizionamento di vari apparecchi come lettori DVD, ricevitori satellitari ecc. Anche in questo caso i cavi passano attraverso dei fori posteriori che permettono di collegarsi alla TV restando invisibili.

Il pannello anteriore poggia a terra e la struttura è fissata attraverso due squadrette in metallo avvitate sul telaio posteriore e tassellate al muro, per garantire una stabilità ottimale. Le squadrette in metallo, una volta montato tutto correttamente, scompaiono anch’esse dietro il mobile.

Il porta TV “WALL” della Ciatti viene fornito nella colorazione scura wengè, oppure con la copertura in cristallo nero o in cristallo chiaro serigrafato, come quello che abbiamo montato in questo lavoro. Viene data anche la possibilità al cliente di scegliere il colore che preferisce.

Per conoscere altre informazioni vi invitiamo a contattare direttamente l’azienda produttrice: www.ciatti.net