Ikea ha una vasta scelta di mobili componibili e tra questi si trovano anche dei mobili per ufficio. In un ufficio di como abbiamo montato una serie di mobili della linea “Galant”. Si tratta di mobili per ufficio che possono essere assemblati in diverse composizioni.

I mobili con ante scorrevoli sono tutti dotati di chiusura a combinazione. Non si tratta di una serratura a prova di ladro, ma senz’altro è sufficiente per tenere al sicuro documenti da occhi indiscreti. Sulla parte superiore di questi mobili è possibile installare degli scaffali aperti supplementari.

Le scrivanie angolari possono essere scelte con gambe dritte od oblique tutte regolabili, e si può ottenere un unica grande scrivania per due postazioni unendo insieme la versione destra e sinistra.

Il corretto montaggio di questi mobili richiede un attenzione costante e comporta alcune difficoltà, ma in generale è abbastanza semplice per chi si occupa già di montaggi. Può risultare invece molto faticoso e snervante per chi si approccia per la prima volta a questo tipo di assemblaggi.

Se montati correttamente i mobili risultano essere stabili e robusti, adatti ad un utilizzo giornaliero. La linea “Galant” al momento è il top della gamma di mobili per ufficio Ikea e rappresenta un buon compromesso tra qualità e risparmio.