Trasloco, adattamento e montaggio di una cucina angolare

Angolo cucina dopo il montaggio

Ci sono molti mobilifici oggi che offrono arredamenti a costi molto contenuti, soluzioni economiche per cucine componibili, per salotti e camere da letto. Solitamente la cucina è l’ambiente più costoso da arredare, anche per via della presenza degli elettrodomestici, ma non solo. Se vogliamo infatti una cucina con materiali di qualità ed elettrodomestici delle migliori marche, è necessario avere un budget oltre i 10.000 euro, anche solo per una composizione classica.

In questo lavoro i clienti che ci hanno contattato, ci hanno chiesto la valutazione di un trasloco con adattamento di una cucina usata di alta qualità, completamente laccata in rosso e con elettrodomestici della Franke, una delle marche più prestigiose. Continua »

Spostamento pensili cucina con aggiunta di un elemento


A volte può capitare di pentirsi di aver fatto montare i pensili troppo in alto o troppo in basso. Decidere di eseguire lo spostamento dei pensili della cucina comporta un certo tipo di lavoro. Data l’esperienza che abbiamo maturato fino a questo momento, ci sentiamo di sconsigliare il fai da te, a meno che naturalmente non si sa con esattezza ciò che si sta facendo.
Continua »

Montaggio di una cucina Ikea con modifiche su misura

 

In questo lavoro eseguiamo il montaggio di una cucina Ikea e si vede come anche una cucina economica, se progettata bene, possa dare un ottimo effetto, al pari di una molto più costosa. In questo caso la cucina è stata progettata da un nostro cliente, usando esclusivamente materiale Ikea. In seguito ha affidato a noi il montaggio fornendoci il disegno che aveva composto con lo stesso software fornito da Ikea.
Continua »

Piedini in Teflon per spostamento dei mobili su pavimenti in parquet.

piedini teflon

Quando si lavora sui pavimenti in parquet, è necessario avere un occhio di riguardo in più per la salvaguardia del pavimento. Ad esempio non appoggiare direttamente a terra gli attrezzi, ma invece stendere prima una coperta. Soprattutto per il mobilio pesante, come ad esempio un armadio o una cassettiera grande, si ha a volte la necessità di spostarli per effettuare interventi proprio in quei punti. Per non rischiare di rovinare il pavimento quindi, a volte i mobili vengono smontati e poi, una volta finiti i lavori, rimontati.
Continua »

Montaggio di un mobile porta TV Ciatti


La Ciatti srl è un azienda che nasce a Firenze nel 1950, dove inizia a produrre mobili per giradischi e radio. Negli anni, seguendo l’andamento del mercato, che ha visto sempre più l’imporsi della televisione, si specializza nello sviluppo di supporti e mobili per le TV, ponendo particolare attenzione al design e ai materiali utilizzati. Ad oggi occupa una posizione tra i leader del settore, offrendo una ricca gamma di complementi per sistemi video, HI FI e home computer.
Continua »

Montaggio pannelli dogati per negozio

 

I pannelli dogati hanno una grande duttilità e costituiscono una scelta dalle grandi prestazioni e dai costi contenuti per l’arredamento di un negozio. I pannelli standard solitamente sono alti circa 240 cm e larghi 120 cm e sono divisi in due parti per facilitare il trasporto e diminuire il rischio di rotture durante lo stesso. Sono venduti in varie finiture e colori.

Esistono diversi accessori che si possono appendere lungo le guide dei pannelli, che soddisfano praticamente ogni tipo di esigenza. Ad esempio ci sono contenitori in plastica, utili per contenere ferramenta come viti, bulloni o utensileria varia, barre appendini per vestiti, ganci per confezioni blister, ripiani e mensole in legno o vetro e altro ancora.
Continua »

Montaggio di un armadio a ponte con letto

Armadio a ponte con letto singolo montato
L’armadio a ponte è una soluzione che di solito viene scelta per ottimizzare gli spazi, soprattutto nelle camerette dei bambini. Infatti spesso viene proposto in un’unica soluzione che include un arredamento più o meno completo per una cameretta, che comprende appunto un armadio a ponte con ripiani e cassetti e un letto singolo. Questa soluzione viene chiamata cameretta a ponte. C’è invece l’armadio a ponte per la camera da letto, che sovrasta di solito il letto matrimoniale, e altri modelli per il soggiorno o le anticamere.

In questo lavoro abbiamo montato una cameretta a ponte completa di letto singolo, che diventa doppio grazie al cassettone che contiene un altro letto. Il cassettone può essere facilmente trasformato in un contenitore, se non si ha l’esigenza di avere un altro letto.
Continua »

Montaggio di bastoni per le tende Ikea

 

Il montaggio dei bastoni delle tende è un operazione all’apparenza banale, ma che in effetti richiede una certa attenzione e la conoscenza di alcuni fattori chiave per il corretto montaggio.

Prima di tutto capita spesso che le pareti sopra le finestre, dove vengono praticati i fori di tenuta per le tende, siano umidi e più fragili rispetto agli altri muri della casa, soprattutto se si tratta di case d’epoca. Inoltre la posizione di lavoro può risultare molto scomoda.
Continua »

Montaggio mobili pensili su parete bagno con dislivello

 

In questo lavoro abbiamo montato dei mobili pensili Ikea, che dovevano essere appesi in un bagno, sopra il lavandino. Tutti i mobili pensili vanno fissati alla parete con dei tasselli, in questo caso però non abbiamo utilizzato i normali fori con le squadrette di fissaggio, perchè in questo bagno, come in moltissimi altri, ci sono le piastrelle che arrivano fino ad una certa altezza e creano un leggero dislivello con la parete su cui sono appoggiate. Dato che i pensili in questione dovevano essere collocati ad un altezza dove parte di essi era sul muro piastrellato e la parte più alta sulla parete senza piastrelle, è stato necessario fissarli con un altro metodo.

Continua »

Trasloco di un armadio con smontaggio e rimontaggio

 

In questo lavoro abbiamo trasferito un armadio a 6 ante da un stanza ad un altra nello stesso appartamento. Abbiamo quindi eseguito prima lo smontaggio di tutti i pezzi e in seguito il rimontaggio completo e il posizionamento dell’armadio nel nuovo ambiente. Continua »